Blitz ispettori Asl nella notte, sigilli al cantiere del Municipio AGGIORNAMENTI

Blitz ispettori Asl nella notte, sigilli al cantiere del Municipio AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

Blitz ispettori Asl nella notte, sigilli al cantiere del Municipio AGGIORNAMENTI

Dom, 30/06/2024 - 16:10

Condividi su:


Cascia, il personale del Servizio prevenzione e sicurezza nell'ambiente di lavoro ha sequestrato, a seguito di un infortunio, la sede comunale danneggiata dal terremoto

Sono arrivati a Cascia nella notte tra sabato e domenica, gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza nell’ambiente di lavoro. Diretti al cantiere del Municipio, dove si stanno effettuando lavori di ripristino dopo i danni del terremoto, che hanno costretto a spostare tutte le sale istituzionali e gli uffici dall’antico palazzo nel cuore del centro storico.

Hanno messo i sigilli e posto il cantiere sotto sequestro, vietandone l’accesso, come recita il cartello che questa mattina i residenti hanno potuto vedere affisso al portone che dà accesso alla parte dell’edificio interessata dai lavori.

Un blitz, secondo quanto si è appreso successivamente, scattato a seguito di un infortunio avvenuto all’interno del cantiere. Da qui i successivi controlli tesi ad accertare il rispetto delle norme di sicurezza degli operai impegnati nei lavori e le modalità del loro utilizzo e della permanenza nel cantiere. Con il sequestro effettuato ai sensi dell’art. 354 del Codice di procedura penale, che consente di apporre i sigilli con procedura urgente a seguito di perquisizione o accertamenti.

Un blitz che certo non è passato inosservato, pur di notte, anche perché riguarda la storia sede del Municipio.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!