Bivacchi, furti e scippi: più controlli a Monteluce e Fontivegge

Bivacchi, furti e scippi: più controlli a Monteluce e Fontivegge

Redazione

Bivacchi, furti e scippi: più controlli a Monteluce e Fontivegge

Mer, 16/08/2023 - 10:16

Condividi su:


Interventi della polizia a seguito delle segnalazioni dei residenti

Bivacchi di sbandati, situazioni di degrado, ma anche furti e scippi. Sale l’attenzione dei residenti e dei commercianti nelle zone di Monteluce e Fontivegge a Perugia dopo gli ultimi casi di cronaca. E le forze dell’ordine hanno aumentato i controlli, anche a seguito delle diverse segnalazioni che arrivano dai cittadini.

Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti nel sottopasso in via Brunamonti angolo Piazza Monteluce, a seguito di una segnalazione di bivacco e presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Al loro arrivo, non hanno trovato nessuno al suo interno, ma hanno potuto accertare uno stato di bivacco dato dalla presenza di una grande quantità di sporcizia e materiale ingombrante frutto di scarto delle attività umane.

Attraverso l’intervento di operatori ecologici è stato possibile liberare l’area e disinfestare tutta la zona.

Attivata la richiesta di una imminente pulizia e igienizzazione dell’area dell’intero sottopassaggio, con contestuale chiusura momentanea della parte non agibile in maniera da impedirne qualsiasi accesso e attività criminale.

Proprio al mondo dello spaccio si pensa possano essere collegati alcuni furti e anche uno scippo che si sono verificati negli ultimi giorni nelle zone “calde” della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!