Bittarelli e Bouché nuove consigliere di parità della Provincia di Terni - Tuttoggi.info

Bittarelli e Bouché nuove consigliere di parità della Provincia di Terni

Redazione

Bittarelli e Bouché nuove consigliere di parità della Provincia di Terni

Ven, 05/06/2015 - 13:42

Condividi su:


Barbara Bittarelli (effettiva) e Ivana Bouché (supplente) sono le nuove consigliere di parità della Provincia di Terni. La nomina per il quadriennio 2014-2018 è stata formalizzata pochi giorni fa dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Vª divisione “disciplina del rapporto di lavoro e pari opportunità”. L’ufficio della consigliera si occuperà di tutelare il principio di pari opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro e di controllarne l’attuazione. Tra i principali compiti, quelli di informare sui diritti e sulle tutele nel mondo del lavoro, con consulenze gratuite, e di intervenire con eventuali attività di mediazione per favorire la conciliazione azienda-lavoratori o, nei casi richiesti, supportare il lavoratore nell’azione in giudizio.

L’ufficio – dichiarano la Bittarelli e la Bouchèè anche a disposizione di enti ed aziende che vogliano realizzare progetti di azioni positive per promuovere l’occupazione femminile, valorizzare la cultura di genere nell’organizzazione del lavoro e adottare formule favorevoli alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”. La sede per appuntamenti e colloqui è in Viale della Stazione 1, al piano terra di Palazzo Bazzani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!