BIT: L’UMBRIA E’ L’ARTE DI VIVERE. BECCHETTI “PROPOSTE DI QUALITA’ (Foto - Video TO® & C6.tv) - Tuttoggi.info

BIT: L’UMBRIA E’ L’ARTE DI VIVERE. BECCHETTI “PROPOSTE DI QUALITA’ (Foto – Video TO® & C6.tv)

Redazione

BIT: L’UMBRIA E’ L’ARTE DI VIVERE. BECCHETTI “PROPOSTE DI QUALITA’ (Foto – Video TO® & C6.tv)

Dom, 21/02/2010 - 16:15

Condividi su:


(Milano) Ultimo giorno per la Borsa Internazionale del Turismo dove lo stand dell’Umbria ha fatto registrare il boom di presenze. E proprio qui si è siglata la nuova joint venture fra Tuttoggi.info e C6.tv, il portale di informazione nazionale video diventato ormai un punto di riferimento per i media nazionali e non solo. Ma torniamo alla Bit dove è stato il dirigente regionale allo sviluppo Ciro Becchetti ad illustrare alle nostre telecamere le tre colonne portanti della nuova offerta turistica dell’Umbria. “La nostra – esordisce il dottor Becchetti – è una Regione che sorprende ovunque e comunque, per il buon bere, il buon mangiare, l’artigianato, i suoi paesaggi e borghi storici. Dietro il nostro stand c’è una offerta di qualità, di grandissimo pregio”. Le 3 colonne.

Il Cammino di San Francesco è quello a che guarda più al turismo religioso. “271 chilometri dalla Verna fino a Piediluco – dice Becchetti – per riagganciare il tratto laziale che da Greccio porta al colonnato di San Pietro”. Un progetto realizzato in accordo on l’Opera romana Pellegrinaggi e i Cammini d’Europa. Anche il settore cicloturistico vede il cuore d’Italia fra i primi posti in Europa grazie “ad alcune delle piste più belle e importanti, come quella del Trasimeno, la Spoleto-Assisi e quelle che andremo a realizzare nella Valle del Nera” continua Becchetti.

Innovativa l’offerta per l’avioturismo che si rivolge ai 100mila europei proprietari di piccoli aerei. “Turisti che vanno in Spagna o Grecia dove vi sono strutture più adeguate. L’Umbria è molto avanti in questo settore e lo potenzieremo per intercettare questo particolare e ricco settore turistico”.

Ministro Zaia – Ieri alla Bit è arrivato anche il ministro Zaia che ha visitato lo stand umbro. Ad una tv, il titolare del dicastero delle politiche agricole, ha detto di avere nel cuore l’Umbria. “Sono molto legato ad Assisi e Spoleto” ha detto Zaia “dove mi reco spesso”. Parole molto apprezzate dai presenti fra cui Daniele Benedetti e alcuni albergatori spoletini fra cui Francesco Tomassoni dell’Hotel Clitunno e Cristiana Rinaldi dell’Hotel Charleston.

© Riproduzione riservata

Foto Paolo Valentini dal sito ufficiale BIT / Riprese Video Serena youtravel.tv


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!