Birra non pagata, botte con bastoni e spranghe in centro - Tuttoggi.info

Birra non pagata, botte con bastoni e spranghe in centro

Redazione

Birra non pagata, botte con bastoni e spranghe in centro

Mer, 21/08/2024 - 17:24

Condividi su:


Botte con bastoni e spranghe, tra cittadini stranieri, per una birra non pagata. L’ennesima notte di violenza in centro è scaturita per una birra non pagata.

L’allarme è scattato alle 3.30 di notte, quando alla polizia è stata segnalata la presenza di una persona molesta, nella zona di piazza IV Novembre, intenta a danneggiare le pertinenze di un esercizio pubblico.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno notato la presenza, all’esterno del locale suddetto, di un uomo, straniero di origini africane, il quale, brandendo un palo di ferro, si dirigeva con fare minaccioso verso l’ingresso del locale.

Prontamente fermato e messo in sicurezza il soggetto è stato identificato come un cittadino straniero di origine gambiana, classe 1997, gravato da precedenti di polizia per furto e porto di oggetti atti ad offendere.

Gli approfondimenti svolti hanno consentito di appurare che, l’uomo, era precedentemente entrato nel locale consumando una birra, senza poi pagarla. A seguito di ciò veniva allontanato dall’esercizio commerciale da due cittadini stranieri, rispettivamente il gestore e un suo conoscente.

Ciò ha scatenato l’ira dell’uomo, ubriaco, che si è scagliato contro la porta a vetri del locale, colpendola con pugni ed una bottiglia, danneggiandola.

Da ciò ne scaturiva una violenta lite fra l’uomo l’esercente del locale e il suo conoscente i quali, armatisi di bastoni, hanno aggredito il soggetto sulla pubblica via.

Terminate le attività di rito, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno deferito all’autorità giudiziaria il 27enne per i reati di minacce aggravate e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, mentre gli altri due cittadini stranieri sono stati denunciati per i reati di lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Sono in corso di svolgimento ulteriori approfondimenti finalizzati ad accertare l’eventuale adozione di misure di prevenzione nei confronti delle persone coinvolte nei succitati fatti.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!