Bimbo di 3 anni colpito da meningite - Tuttoggi

Bimbo di 3 anni colpito da meningite

Redazione

Bimbo di 3 anni colpito da meningite

Il piccolo ricoverato a Perugia, starebbe rispondendo bene ai farmaci
Mer, 27/02/2019 - 15:01

Condividi su:


Un bambino di tre anni è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dopo che gli è stata diagnosticata una meningite pneumococcica. Aveva accusato mal di testa ed una febbre anomala, non compatibile con una normale influenza.

Il piccolo si trova ricoverato da sabato nella clinica pediatrica, ovviamente in isolamento come richiede il protocollo per le malattie batteriche invasive.

Il bambino è stato sottoposto alla profilassi e starebbe rispondendo bene alle terapie e quindi, pur sotto osservazione, non sarebbe in pericolo di vita.

La Usl ha avviato anche le procedure per verificare la necessità di trattamento di profilassi per le persone che sono venute a contatto con il bambino.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!