Bimbi in ospedale per farsi vaccinare... da Babbo Natale: ecco com'è andata

Bimbi in ospedale per farsi vaccinare… da Babbo Natale: ecco com’è andata

Redazione

Bimbi in ospedale per farsi vaccinare… da Babbo Natale: ecco com’è andata

Gio, 16/12/2021 - 17:07

Condividi su:


Clima natalizio al Santa Maria della Misericordia per il primo giorni di vaccinazioni dei piccoli tra 5 e 11 anni

In ospedale, accompagnati da mamma e papà, per farsi vaccinare da Babbo Natale. Aiutato da infermieri e assistenti, tutti con il cappellino bianco e rosso. Con loro, per questo avvio, anche il commissario umbro all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo.

Vaccino ai bambini in Umbria:
prenotazioni, regole e Green pass

E’ in questo clima di festa che all’ospedale di Perugia i primi bambini giovedì mattina si sono vaccinati contro il Covid, ricevendo un terzo della dose Pfizer, con una soluzione appositamente preparata per i più piccoli, come da protocollo approvato dall’Aifa.

Venti i bambini tra i 5 e gli 11 prenotati dai loro genitori per il primo giorni di vaccinazioni. Operazioni che proseguiranno tutti i giorni, esclusa la domenica, fino a 40 prenotazioni giornaliere.

Il primo ad essere vaccinato è stato Matteo, 11 anni. Nessuna paura per lui. Come per Matilde, di 7 anni. Poi, quando è stato il suo momento, ha voluto indossare il grembiule bianco della scuola. Anche per lei, al termine dell’iniezione, un regalino e la spilla con la primula, simbolo della speranza di battere il Covid con il vaccino. Nei minuti dell’attesa post vaccino, tra i giochi a disposizione, ha scelto libricini da colorare.

Daniele, di 5 anni, il più piccolo della mattinata, ha voluto vicino a sé la mamma e il papà. Che è di casa al Santa Maria della Misericordia, visto che è medico rianimatore.

(foto Azienda ospedaliera Perugia)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!