Bilancio positivo per UBS Foligno Basket. In tanti alla festa di chiusura - Tuttoggi.info

Bilancio positivo per UBS Foligno Basket. In tanti alla festa di chiusura

Redazione

Bilancio positivo per UBS Foligno Basket. In tanti alla festa di chiusura

La società di basket folignate traccia il bilancio della stagione 2024/25. L’anno va in archivio con numeri importanti e con l’allegria di una partecipatissima festa finale
Dom, 22/06/2025 - 07:14

Condividi su:


Bellissima festa en plein air per UBS Foligno Basket che ha scelto di chiudere la stagione 2024/25 nel parco degli impianti sportivi di Bevagna dove proprio in questi giorni la società sta tenendo i Summer Camp per ragazzi e ragazze registrando un vero boom di iscrizioni. Oltre trecento persone, bambini, ragazzi, famiglie, hanno risposto all’invito a vivere insieme, domenica, una giornata di gioco e divertimento che dal pomeriggio al tramonto ha coinvolto il minibasket, le formazioni giovanili, maschili e femminili, genitori e amici fino alla cena finale.

Ma dire chiusura significa anche dire tempo di bilanci. E nonostante qualche piccola delusione venuta dai play off, c’è soddisfazione nelle file di UBS. Gli oltre 350 tesserati non sono solo prima squadra. “Va in archivio una stagione bella e dai numeri importanti – commenta il presidente UBS Andrea Sansone -. E vogliamo ricordare con un pizzico di orgoglio la lunga e entusiasmante strada percorsa.” Basta infatti guardare i numeri per comprendere lo stato di salute di una società che ha all’attivo 226 gare ufficiali svolte dal solo settore giovanile oltre a quelle del minibasket. Che conta 10 gruppi giovanili, 8 nel minibasket, 2 le squadre giovanili d’eccellenza, 2 Gold e 2 Elite, 5 le squadre impegnate nei vari tornei regionali e interregionali. Più che florido anche il settore femminile dove giocano 70 bambine.

Quanto ai risultati, due i campionati giovanili vinti – Under 17 Gold maschile e Under 13 femminile – e una prima squadra che dopo il terzo posto raggiunto in regular season, “ha giocato i play off davanti a un pubblico che non si vedeva da tempo. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, ma riconosciamo ai giocatori grande professionalità e l’impegno che hanno profuso in questa lunga e dura stagione sportiva”. Nutritissimo poi lo staff tecnico, quindici gli allenatori e/o istruttori che lavorano nelle cinque palestre gestite da UBS, tra cui il Palasport di Bevagna, rinnovato di recente dalla società e che da fine anno sarà dotato anche di tribune omologate per il pubblico. “Doverosi a questo punto i ringraziamenti – prosegue Sansone -. Ai ragazzi e alle famiglie hanno condiviso un anno di allenamenti, trasferte, vittorie e sconfitte, sostenendo il lavoro fatto in palestra e lo sport, sempre. Agli istruttori, allenatori, preparati e appassionati, che dedicano tempo, studio e energie alla crescita del nostro movimento, affiancati da un gruppo dirigenziale sempre in prima linea. Con un grazie doveroso al presidente uscente Ermanno Bonifazi, e alla sua Avantune, per il sostegno dedicato alla squadra senior”. Altro fiore all’occhiello di una stagione positiva, l’importante progetto che ha visto unirsi in una sola squadra Under 17 UBS, Giromondo Spoleto e la Virtus Assisi, superando competizioni e campanilismi. “Siamo grati a tutti perché abbiamo reso migliori le nostre società”.

Calato il sipario sull’anno 2024/25, il pensiero dello staff va anche ai partner “Senza i quali nulla sarebbe possibile. A iniziare dai main sponsor Avantune srl, Lucky Wind, Methodos consulting, Petrini Lavanderia Industriale e Ciani Group, per poi passare a tutti coloro che ci hanno sostenuto ed aiutato a realizzare progetti”. Ci sono Forno San Feliciano, Archema City Hotel, PharmExtracta, DG Impianti, Termosystem, Edilpac, Deeletix, Givas, Scarpellini, Areaclima, Banca dei Sibillini, Winner srl, Termoidraulica Bartolini, Diotallevi, Elettroclima Roscini, Studio Giampaoli, Auckland viaggi srl, Systema Clima srl, Climatec ed Ecotec. Ma chiuse stagione e festa, nel quartier generale UBS già si guarda avanti. E si mettono in campo nuovi progetti, come quello del Baskin che a settembre prenderà il via sostenuto da Vuscom, Moretti Aldo, Diva international. “Ebbene sì, stiamo già lavorando al nuovo anno – conclude Sansone -, perché chi fa sport sa bene che la sfida più importante da vincere, è sempre la prossima”.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!