Bevagna, un portale internet dedicato all'ambiente - Tuttoggi.info

Bevagna, un portale internet dedicato all’ambiente

Redazione

Bevagna, un portale internet dedicato all’ambiente

Il vicesindaco Mirco Ronci assicura massima attenzione sullo stato dei fiumi e sul piano regolatore generale
Mar, 07/10/2014 - 14:46

Condividi su:


‘Ecological – direzione natura’ è uno dei progetti dell’amministrazione comunale di Bevagna, a favore dell’ambiente e della tutela del paesaggio locale, volto ad aumentare la sensibilità di cittadini e visitatori.

Anche con il nuovo Piano regolatore generale – spiega il vicesindaco con delega all’Ambiente ed Urbanistica, Mirco Ronci – l’obiettivo è quello di tutelare l’esistente, e migliorarlo dal punto di vista della vivibilità, della qualità ambientale, della tutela delle sue bellezze naturali e storiche.

In occasione del festival viene lanciato anche il nuovo portale istituzionale www.bevagnambiente.it in collaborazione con Zonambiente, per informare, sensibilizzare e far partecipare attivamente i cittadini e le istituzioni: Bevagna – si legge nella nota – è un territorio di eccellenza dal punto di vista naturalistico, ma ci sono anche due grandi emergenze, quella della qualità dei nostri fiumi e della raccolta differenziata che non decolla.

Proprio in questi giorni – fa notare Ronci – la stampa e le tv locali parlano di danno ambientale sul fiume Marroggia, sversamenti con ricadute negative sull’habitat di tutto il territorio, in particolare proprio Bevagna, che ha un territorio interamente solcato da fiumi. Il problema è stato individuato e risolto – prosegue – ma occorre alzare sempre di più l’attenzione, dobbiamo portare l’ambiente al primo posto degli obiettivi politici del paese, ambiente è benessere, prima di ogni altra cosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!