Bevagna, turismo da record per le festività pasquali - Tuttoggi.info

Bevagna, turismo da record per le festività pasquali

Redazione

Bevagna, turismo da record per le festività pasquali

Cento camperisti hanno scelto la città delle Gaite per i raduni nazionali
Mer, 30/03/2016 - 17:27

Condividi su:


Festività pasquali da record, a Bevagna, sul fronte del turismo e delle presenze, sia in centro storico che nel resto del territorio.

La città delle Gaite ha fatto registrare un vero e proprio boom a livello regionale, confermandosi come uno dei borghi più gettonati, sia dagli stranieri che dal cosiddetto ‘turismo interno’.

Un pienone dovuto anche alla presenza di cento camper che dal 25 al 27 marzo hanno scelto il Gioiello d’Italia come meta fissa per raduni di livello nazionale.

“Ha funzionato alla grande il ‘sistema Bevagna – commenta con soddisfazione il sindaco Analita Polticchia – dalle tradizioni sacre come la solenne e suggestiva processione del Cristo Morto all’originale Corsa del Cristo Risorto; alle offerte enogastronomiche, come le colazioni di Pasqua con gli eccellenti prodotti tipici locali di qualità. Assi nella manica si sono confermati i nostri fiori all’occhiello, come il circuito dei mestieri medievali, unico al mondo – rileva il primo cittadino bevanate – e l’apertura dei contenitori museali e culturali. A fare ancor di più la differenza, come sempre il nostro ambiente naturale ed il paesaggio incontaminato. Tre giorni di grande affluenza grazie anche, ovviamente – sottolinea la Polticchia – alla presenza degli amici camperisti, con i quali abbiamo consolidato un’amicizia che saprà portare a reciproche soddisfazioni. Intanto stiamo già lavorando per un’altra edizione del festival internazionale di Cibi del Mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!