Bevagna, studenti doppiano cartone animato - Tuttoggi.info

Bevagna, studenti doppiano cartone animato

Redazione

Bevagna, studenti doppiano cartone animato

Il sindaco ringrazia i genitori degli alunni che hanno sistemato alcune aule
Ven, 25/09/2015 - 15:47

Condividi su:


In tempo di spending review, crisi economica e riforma della scuola, ci sono cittadini che si rimboccano le maniche e si danno da fare in prima persona, per dare il proprio contributo alla società ed alla comunità locale.

“Vorrei puntare i riflettori su questi esemplari concittadini, e ringraziare a nome mio e dell’amministrazione comunale, i genitori dei bambini che frequentano i vari plessi scolastici bevanati – dichiara il sindaco Analita Polticchia – che dimostrando tanto impegno quanto creatività, hanno effettuato lavori per ‘rinfrescare’ ed abbellire l’ambiente di studio dei loro figli. Grazie alla loro opera, possiamo vantare aule e spazi, con veri e propri quadri murali decorativi – fa sapere il primo cittadino bevanate – ho avuto modo di vederli ed apprezzarli durante il mio giro di auguri agli studenti, e faccio pubblicamente i complimenti. C’è persino chi ha voluto puntare sul massimo comfort, installando il parquet nelle aule d’infanzia”.

E sempre in ambito scolastico, c’è da segnalare che la classe 3A della scuola primaria, nell’ambito del concorso nazionale ‘Svitati per l’Ambiente’ è arrivata prima in classifica.

In questi giorni gli alunni hanno incontrato i  referenti del cartone animato ‘Gli eco-amici’ per una selezione che gli consentirà di diventare doppiatori dei personaggi.

“Una bella soddisfazione ed un’esperienza di grande emozione – conclude il sindaco Polticchia – un plauso anche agli insegnanti, che con gran professionalità individuano i migliori strumenti e progetti, per formare i nostri studenti su tematiche d’importanza globale e al tempo stesso sulla costruzione di una forte identità sociale legata al territorio”.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!