Bevagna, stasera parole, musica e immagini per non dimenticare - Tuttoggi

Bevagna, stasera parole, musica e immagini per non dimenticare

Redazione

Bevagna, stasera parole, musica e immagini per non dimenticare

Al Teatro Torti il recital promosso da Comune, Anpi, Aned e studenti per ricordare le vittime dell'Olocausto ma non solo
Dom, 29/01/2017 - 10:18

Condividi su:


Il Teatro Torti di Bevagna ospiterà questa sera, alle 21, con ingresso gratuito, il recital “Parole, musica, immagini per non dimenticare” a cura dell’Amministrazione Comunale di Bevagna,  dell’Associazione ANPI – Bevagna,  dell’Assocazione ANED – Umbria,  e con la partecipazione degli alunni del Liceo “G. Marconi” di  Foligno.

La  regia è di Giacomo Nappini, la  Maestra di musica  Loredana Torresi, il Maestro di ballo Jonatas Fraolini, il supporto tecnico e musicale di Roberto Lipari.

Sono previsti gli interventi del sindaco Annarita Falsacappa, di Franco Palini, Presidente dell’ANPI sezione di Bevagna e di Maria Pizzoni – Presidente dell’ANED Umbria.

E’ intenzione degli organizzatori dedicare una serata alla memoria dell’orrore che l’Europa ha conosciuto nel secolo passato  e  di tutte le vittime, ma è anche l’occasione per  ricordare tutte le tragedie e gli orrori dimenticati, inclusi quelli molto più vicini a noi, dai migranti ad Aleppo, a tutte le guerre lontane dai riflettori. Perché le tante “memorie” possano essere monito e faro per il futuro. Molto significativa, in questo senso, è la partecipazione dei giovani del Liceo scientifico, Liceo che da anni collabora fattivamente alla realizzazione  della giornata della memoria a Bevagna.

I cittadini, i rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose, delle forze politiche democratiche, delle organizzazioni economiche, sindacali e sociali, delle associazioni di volontariato sono invitati a partecipare.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!