Bevagna protagonista della musica internazionale - Tuttoggi.info

Bevagna protagonista della musica internazionale

Redazione

Bevagna protagonista della musica internazionale

Ricco cartellone di eventi / La città nei circuiti dei Festival
Sab, 11/07/2015 - 11:21

Condividi su:


Bevagna diventa una piccola e strategica capitale internazionale della musica, offrendo un’ampia e diversificata programmazione di alta qualità, con nicchie di vera eccellenza.

Il ricco cartellone estivo si è alzato sabato scorso con la prima di ‘Adopt a Theatre’ che ha presentato il ‘Gran Salotto del Belcanto’.

“Abbiamo fatto un accordo con un’associazione di Viterbo, che porterà al teatro Torti la grande opera lirica – fa sapere il sindaco Analita Polticchia – il grande vantaggio sta nel fatto che tutte le serate vengono trasmesse in streaming, e quindi visibili in tutti e cinque i continenti. Oltre alla diretta, vengono inseriti anche dei filmati promozionali sulla città ospitante, sul territorio e sulle bellezze storico artistiche. Un veicolo pubblicitario eccezionale, considerando che sono moltissimi gli appassionati in tutti e cinque i continenti”.

Da quest’anno Bevagna rientrerà anche nel prestigioso circuito del Trasimeno Music Festival, con i concerti della pianista Angela Hewitt al teatro Torti: un’artista di fama mondiale seguita da un pubblico internazionale, in grado di assicurare il tutto esaurito in ogni sua esibizione in terra umbra.

Ad agosto torna l’ormai consolidato appuntamento con il Festival Musica Urbis, rafforzando un legame sempre più stretto, che lo scorso anno ha portato nella città delle Gaite oltre 300 studenti, 50 docenti, 20 organizzatori ed una partecipazione media di 200 spettatori ad evento.

A fine agosto il gruppo di fiati della città di Bevagna si esibirà in concerto con i maestri americani, un privilegio di grande valore che potrà sviluppare interessanti sinergie.

Ciligiena sulla torta, l’inserimento di una tappa bevanate nel cartellone dell’edizione 2015 della Sagra Musicale Umbra.

“Stiamo cercando di offrire alla città ed ai turisti un ventaglio quanto più ampio ed interessante di proposte – spiega il sindaco Analita Polticchia – dagli eventi storico culturali a quelli sportivi, ed in questo contesto, puntare su di un settore strategico e seguito come il mondo musicale può rivelarsi una grande opportunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!