Bevagna omaggia Nerina Antonini Ponti: c'è il libro - ricordo

Bevagna omaggia Nerina Antonini Ponti: c’è il libro – ricordo

Redazione

Bevagna omaggia Nerina Antonini Ponti: c’è il libro – ricordo

La raccolta di scritti autobiografici e di carattere sindacale ripercorre l'impegno dell'insegnante e sindacalista. Seguirà l'inaugurazione del restauro di due lapidi
Mer, 15/07/2020 - 10:25

Condividi su:


E’ in programma per sabato 18 luglio a Bevagna la presentazione del libro-ricordo “Per Nerina”. Il volume, edito da “Il Formichiere”, contiene alcuni scritti autobiografici e di carattere sindacale di Nerina Antonini Ponti. Nata a Bevagna il 22 settembre del 1942 e scomparsa lo scorso mese di gennaio a Perugia, Nerina Antonini Ponti è stata un’insegnante, amministratrice, sindacalista, animatrice culturale e paladina delle pari opportunità. L’appuntamento è per le 17,30 alle Logge del Mercato Coperto di Bevagna. L’incontro, guidato dall’assessore alla cultura, Rita Galardini, è a cura dell’Accademia di Bevagna, del Comune e del festival “Isola del Libro”.

L’opera di Nerina Ponti

L’opera, che contiene anche testimonianze e immagini, giusta e doverosa memoria di una vita dedicata da Nerina alla famiglia e agli altri, sarà illustrata, dopo i saluti della sindaca Annarita Falsacappa e della presidente dell’Accademia Marta Gaburri, da Roberto Segatori, professore ordinario nell’Università di Perugia e Accademico. Seguirà l’inaugurazione del restauro di due lapidi nel tempo dimenticate, già dedicate al ricordo dei Benefattori dell’Ospedale e dell’eroe della Grande Guerra tenente Carlo Santi. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!