Bevagna, si stacca l'intonaco dal soffitto: il sindaco chiude la scuola

Bevagna, si stacca l’intonaco dal soffitto: il sindaco chiude la scuola

Redazione

Bevagna, si stacca l’intonaco dal soffitto: il sindaco chiude la scuola

Mar, 07/02/2023 - 10:34

Condividi su:


L'istituto resterà chiuso fino al 10

Scuola chiusa a Cantalupo di Bevagna dopo il distacco dell’intonaco dal soffitto. “Si tratta di una problematica che non ha niente a che vedere con le criticità attenzionate, per le quali abbiamo già incontrato il personale scolastico e i genitori e abbiamo ottenuto la relazione di un ingegnere strutturista incaricato di visionare la staticità dello stabile – spiega il sindaco Annarita Falsacappa Da un’indagine visiva ad opera dell’ingegnere strutturista, incaricato verbalmente dal Sindaco, a seguito un immediato sopralluogo, si è evidenziata la “presenza di microfessurazioni in tutti i solai del piano medesimo che non esclude la possibilità di eventi similari nelle stanze limitrofe. Non potendo ricondurre l’accaduto a particolari eventi occasionali, si ritiene opportuno chiudere la scuola per poter effettuare le indagini del caso e poter poi programmare il dovuto intervento per rimuovere il pericolo“.

L’ordinanza

“L’Amministrazione Comunale sta concertando con la Dirigenza Scolastica possibili soluzioni che possano evitare problemi alle famiglie, tentando di escludere lezioni pomeridiane in altri plessi. Si è proceduto con un’ordinanza sindacale di chiusura del plesso di Cantalupo e di sospensione delle lezioni da oggi fino a venerdì 10 Febbraio. Nel frattempo stiamo riorganizzando il trasporto e il servizio mensa che interesserà gli alunni di Cantalupo, i quali saranno spostati in altri plessi del capoluogo, le cui aule necessitano di tutte le operazioni necessarie per l’accoglienza ed il funzionamento“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!