BEVAGNA CELEBRA LA " GIORNATA DELLE FORZE ARMATE" IL PROSSIMO 4 E 7 NOVEMBRE - Tuttoggi.info

BEVAGNA CELEBRA LA ” GIORNATA DELLE FORZE ARMATE” IL PROSSIMO 4 E 7 NOVEMBRE

Redazione

BEVAGNA CELEBRA LA ” GIORNATA DELLE FORZE ARMATE” IL PROSSIMO 4 E 7 NOVEMBRE

Mar, 02/11/2010 - 12:03

Condividi su:


L'amministrazione comunale invita le autorità civili, militari, religiose, scolastiche, i partiti, le organizzazioni sindacali, le associazioni ricreative, sportive, culturali e tutti i cittadini ad essere presenti alla celebrazione ufficiale della “Giornata delle Forze Armate” che avranno luogo giovedì 4 novembre 2010 e domenica 7 novembre nel territorio comunale. Giovedì 4 novembre, alle ore 11.45, in piazza Filippo Silvestri, si formerà un corteo che passerà lungo corso Matteotti per raggiungere, intorno alle ore 12, il monumento ai Caduti che si trova all'interno del parco municipale. Sarà presente il Picchetto d'Onore dell'Esercito del Centro Selezione e Reclutamento Nazionale di Foligno e degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Bevagna. Domenica 7 novembre , alle ore 9.30, nell'ambito della stessa ricorrenza, una delegazione comunale si recherà prima a Castelbuono, poi a Limigiano (ore 10), Torre del Colle (ore 10.45) e infine a Cantalupo (ore 11.45). In ogni frazione verrà deposta una corona ai piedi del monumento ai Caduti. La banda musicale “Città di Bevagna” parteciperà a tutte le manifestazioni. Il 4 Novembre è una data storica per il Paese. Una data in cui si completava, con la fine della prima guerra mondiale, il ciclo di campagne nazionali per l'unità d'Italia. Un cammino assai lungo, durato settanta anni, dalla prima guerra di Indipendenza in avanti. Un percorso molto difficile intrapreso da uno dei Regni preunitari e portato a compimento con la partecipazione corale delle popolazioni che erano mosse dal fortissimo desiderio di mettere sotto un'unica bandiera le sorti della penisola. In tale storico contesto si inserisce a pieno titolo l'iniziativa promossa dal Comune di Bevagna per celebrare degnamente una delle feste più importanti a livello nazionale


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!