Ha preso il via martedi 8 Agosto a Beroide di Spoleto la trentesima edizione della tradizionale sagra dedicata all’anguilla ed al gambero di fiume. La Taverna del Castello ha registrato subito il pienone e tanti buongustai provenienti anche dal perugino, dal ternano e dal viterbese non si sono fatti scappare l’occasione di assaggiare le varie specialità proposte dalla ormai rodata cucina.
Per gli amanti del ballo e della musica grande esibizione dell’orchestra spettacolo Matteo Tassi che ha allietato gli appassionati fino a tarda ora. A seguire, e fino a domenica, importanti gruppi musicali si alterneranno presso la splendida pista del verde attrezzato per far divertire gli amanti del ballo.
Per gli appassionati di carte è iniziata invece la maratona delle gare di briscola e ogni sera, fino a fine sagra, i vincitori potranno portarsi a casa prosciutti o salame casarecci.
Sabato 12 agosto è in programma la 17 edizione del Concorso regionale Estemporanea di pittura Memorial Luciano Federici per il quale è prevista una qualificata presenza di artisti provenienti dall’Umbria ma anche da fuori regione e ad esempio dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana.
Domenica 13 agosto in occasione della giornata di chiusura della manifestazione alle ore 18 presso il Castello medioevale è previsto un Recital di Fisamormonica classica a cura del talento nostrano Michele Toppo.