Beppe Grillo a Spoleto per il "Firma Day" - Tuttoggi.info

Beppe Grillo a Spoleto per il “Firma Day”

Redazione

Beppe Grillo a Spoleto per il “Firma Day”

Gio, 20/12/2012 - 11:45

Condividi su:


di Movimento Spoleto 5Stelle

E’ tutta una corsa. Da una parte i 16 aspiranti parlamentari/portavoce 5 stelle che cercano di correre alle prossime Politiche.
Da un’altra (ma insieme a loro) corriamo tutti noi, anche se più di una gara di velocità sembra una corsa ad ostacoli. Infatti, viste le probabili elezioni a Febbraio e dato che le firme dovranno essere consegnate in tribunale 40 giorni prima dell’apertura dei seggi, il Movimento 5 Stelle, in Umbria, ha circa tre settimane di tempo per raccogliere 5500 firme, validarle, verificarle e consegnarle.

Il fine settimana che verrà,dunque, è il nostro Firma day, ovvero il momento in cui tutti i cittadini – votanti in Umbria – dovranno correre a firmare per poter far sì che gli aspiranti candidati possano poi correre per il Parlamento e per il Senato.

Le firme da raccogliere (in tutta la circoscrizione Umbria) per il Senato vanno da un minimo di 1750 ad un massimo di 2500 epossono firmare solo coloro che hanno compiuto i 25 anni; per quanto riguarda la Camera, le firme dovranno essere minimo 2500 massimo 3mila e potranno firmare tutti i maggiorenni.

A questo scopo abbiamo allestito nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dei banchetti per la raccolta firme, con un finale con il botto.

VENERDì 21 dicembre, dalle 13.00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 20.00, saremo presso il centro commerciale EMI di San Nicolò;

SABATO 22 dicembre, dalle 9.00 alle 20.00 ci troverete in piazza Vittoria (giardinetti ponte Sanguinario, adiacente a piazza Garibaldi)

DOMENICA 23 dicembre, dalle 9.00 alle 20.30, saremo sempre in piazza Vittoria, ma non saremo soli… infatti alle 19.30 sarà con noi Beppe Grillo, il quale proprio adesso è in viaggio in tutt’Italia per supportare i vari Firma day che si stanno svolgendo, per aiutarci in quella che a tutti gli effetti è una vera e propria impresa.

Ad avere degli ostacoli durante la nostra corsa siamo abituati, ma sono le conseguenze della corsa che questa volta potrebbero davvero sorprenderci.

Il Firma day è anche il tuo giorno, corri a firmare!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!