Benedizione negata a scuola, ora è caso politico nazionale - Tuttoggi.info

Benedizione negata a scuola, ora è caso politico nazionale

Claudio Bianchini

Benedizione negata a scuola, ora è caso politico nazionale

All'attacco, Giorgia Meloni leader di Fratelli d'Italia ex Ministro della Gioventù
Mar, 24/03/2015 - 17:41

Condividi su:


La vicenda della benedizione pasquale negata alla scuola elementare di Sterpete diventa un caso nazionale. A rilanciarla come ‘grave fatto politico’ è Giorgia Meloni, ex ministro della Gioventù, leader di Fratelli d’Italia. Per ora, primo big di partito a segnalare l’episodio tramite social network. “In una scuola elementare di Foligno la preside vieta l’ingresso al parroco che vuole benedire la scuola. ‘Torni quando non ci sono lezioni’ è quello che si è sentito dire il parroco. Che i bambini non assistano alla cerimonia lo trovo inaccettabile solo io”? Queste le parole scritte sul suo profilo istituzionale. Tanto che Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia – AN hanno dedicato al ‘caso Foligno’ un manifesto ad hoc.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!