Baustelle, il minimal tour di "Fantasma" passa da Assisi / Bianconi, Bastreghi, Brasini in un'atmosfera più intima e cameristica - Tuttoggi

Baustelle, il minimal tour di “Fantasma” passa da Assisi / Bianconi, Bastreghi, Brasini in un'atmosfera più intima e cameristica

Redazione

Baustelle, il minimal tour di “Fantasma” passa da Assisi / Bianconi, Bastreghi, Brasini in un'atmosfera più intima e cameristica

Lun, 02/12/2013 - 13:56

Condividi su:


Dopo i Negrita, saranno i Baustelle i prossimi ospiti della “Stagione della canzone d’autore” della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. La band toscana sarà infatti di scena al teatro Lyrick di Assisi martedì 3 dicembre alle 21.15 per una nuova tappa del suo “Minimal fantasma tour”.

Nella performance live i brani del nuovo lavoro, insieme a quelli del tradizionale repertorio del gruppo, saranno riproposti in una dimensione acustica più leggera e intima. Sul palco ci sarà la band al completo con Rachele Bastreghi a voce, synth, pianoforte elettrico, clavinet, organo e percussioni, Francesco Bianconi a voce, chitarre, synth e organo, e Claudio Brasini alle chitarre. Nel live, gli strumenti elettrici saranno ridotti al minimo e i Baustelle saranno accompagnati da tre musicisti e un quartetto d’archi.

“Faremo sentire le nostre canzoni spogliate da sonorità e arrangiamenti sofisticati – spiega Francesco Bianconi – per riscoprire la vera essenza dei brani che verranno eseguiti non in completa nudità, ma praticamente ‘in bikini’. Ci saranno alcune canzoni di ‘Fantasma’ in versione da camera, spogliate dal massimalismo orchestrale scelto per il disco. E lo stesso trattamento sarà riservato a canzoni più vecchie del nostro repertorio e a qualche cover. Una sfida per noi, un viaggio alla ricerca dell’essenza della cosiddetta Canzone”. Tra i brani in scaletta, anche alcune del secondo album dei Baustelle, “La moda del lento”, che proprio dal 3 dicembre, a 10 anni dall’uscita, torna disponibile nei negozi. Ma anche vecchi successi come “Sergio”, “Perché una ragazza d’oggi può uccidersi?”, “Cuore di tenebra”, e cover di canzoni come “Stranizza d’amuri” di Franco Battiato o “Signora ricca di una certa età”, versione in italiano di “Lady of a certain age” dei Divine Comedy.

I biglietti sono disponibili in prevendita nei circuiti TicketOne e Ticket Italia. Per informazioni: Musical Box Eventi 075.5056950, www.musicalboxeventi.com

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!