Bastia Umbra, ritrova la bici che gli avevano rubato al mercatino dell'usato - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, ritrova la bici che gli avevano rubato al mercatino dell’usato

Redazione

Bastia Umbra, ritrova la bici che gli avevano rubato al mercatino dell’usato

Il proprietario ha subito chiamato i Carabinieri che hanno così potuto recuperare l'oggetto sottratto 7 mesi prima
Mer, 28/02/2018 - 18:36

Condividi su:


Al mercatino che, come ogni sabato, si tiene avanti lo stadio comunale di Bastia Umbra, un venditore ambulante aveva messo in vendita una Mountain Bike di un discreto valore economico,  solo che si trattava di una bicicletta  rubata la scorsa estate, ad un cittadino del luogo mentre passeggiava.

Dopo 7 mesi la bici è stata ritrovata dal derubato in vendita fra libri usati, mobili antichi, suppellettili e oggettistica varia.

L’uomo l’ha fotografata e ha chiesto subito l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra, che hanno accertato, senza dubbio, che si trattava proprio di quella che era stata rubata.

Il legittimo proprietario ha fornito ai militari numerosi elementi tecnici con i quali aveva personalizzato la propria bicicletta, che si presentava nello stesso stato che aveva al momento del furto.

L’espositore, un cittadino perugino, ha subito dichiarato di averla avuta in donazione da un soggetto residente nella zona di Ponte San Giovanni, che nelle ore successive si è presentato spontaneamente alla polizia giudiziaria, riferendo è che si era impossessato della bici dopo averla trovata in stato di abbandonata.

Concluse le indagini, le responsabilità delle persone coinvolte nella vicenda saranno valutate dalla Procura della Repubblica di Perugia a cui i militari hanno fornito un dettagliato rapporto sul fatto che comunque apre una “finestra” sulla realtà dei mercatini dell’usato.

Sarebbe, infatti, bene che i cittadini, a fronte di materiale di un certo valore, venduto a “poco prezzo”, si pongano delle domande e adottino tutte le cautele del caso al fine di non incorrere in sanzioni di carattere penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!