Bastia Umbra, paura in zona Giontella per una lite tra stranieri: infuria la polemica - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, paura in zona Giontella per una lite tra stranieri: infuria la polemica

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, paura in zona Giontella per una lite tra stranieri: infuria la polemica

Le forze dell'ordine intervengono ma i due soggetti erano già andati via: ma sui social i cittadini - anche con toni esasperati - dicono "Basta"
Mer, 14/03/2018 - 06:34

Condividi su:


Una lite tra stranieri che finisce amplificata dai social: succede a Bastia Umbra, e quello che è già un fatto grave, viene però amplificato senza controllo e con toni da film splatter su Facebook.

La lite è successa ieri pomeriggio a Bastia Umbra, zona Giontella: secondo la ricostruzione, due stranieri hanno cominciato a litigare violentemente, sicuramente c’è scappato almeno un pugno visto che di sangue per terra ce n’è, i cittadini hanno chiamato il 113 che, intervenuto sul posto, ha constatato che i due litiganti se n’erano andati e, pur se alcuni fossero scossi, tutti stavano bene.

Apocalittica la ricostruzione sui social, dove si raccontano scene da film splatter e l’indignazione fa preso a  fare di tutta l’erba un fascio, tirando in ballo “l’amministrazione che non fa nulla”, “chi dà due euro, perché se ci stanno è anche per questo”, “il governo che non mi sembra faccia chissà cosa” e compagnia cantante.  

Tra toni esasperati e qualche parolaccia e insulto, la ricostruzione parla di “due persone di colore” (non proprio in questi termini, ndr) che “si prendono a botte tra loro, lanciando sedie e a sprangate in faccia” e di ragazzi italiani che “hanno provato a dividerli” nonostante “uno di questi era almeno 2 metri e sputava sangue dalla bocca: donne anziane che andavano a fare la spesa, famiglie con figli, tutti erano atterriti da questa scena. Quindi è diventato normale andare a fare la spesa e fare assistere i propri figli a queste scene o addirittura temere per la loro vita. Qualcosa deve assolutamente cambiare e non mi sembra che il governo stia facendo chissà cosa, prendono tempo loro tanto ‘loro’, i politici  vanno in giro con la scorta …poi tu vai a fare la spesa e ti succede qualcosa è tutto normale. Bastaaaaa!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!