Bastia Umbra, incidente sul lavoro / Ustionato l'operaio - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, incidente sul lavoro / Ustionato l’operaio

Alessia Chiriatti

Bastia Umbra, incidente sul lavoro / Ustionato l’operaio

Controlli della polizia sulla dinamica dell'accaduto / L'uomo resta ricoverato
Sab, 26/07/2014 - 15:59

Condividi su:


Si svolge nella norma il decorso assistenziale dell’operaio di Bastia Umbra, rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di venerdì a Balanzano, alla periferia di Perugia, così come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sentito il parere del Prof. Luca Stingeni della S.C. di Dermatologia del Santa Maria della Misericordia.
L ‘uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al volto e alla schiena, raggiunto da un acido fuoriuscito da un tubo, che fortunatamente non hanno compromesso la vista.Il medico del Pronto Soccorso Massimo Siciliani ha infatti sottolineato come il primo accertamento effettuato al momento dell’arrivo  in ospedale dell’operaio, sia stato quello di sottoporlo ad una visita  oculistica, che ha dato esito negativo, avendo fatto scudo al getto di idrossido  di sodio,un paio di occhiali che l’uomo portava al momento dell’infortunio.Non si conosce al momento per quanto tempo l’operaio dovrà restare ricoverato ,ma  si prevede che le terapie saranno lunghe e complesse e non il ricorso all’impiego di un apparecchio laser per riparare le lesioni al volto. Il referto medico consegnato alla Polizia ha fatto scattare i controlli su eventuali responsabilità dell’infortunio, e relativa verifica della applicazione delle norme antinfortunistiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!