Bastia piange Ilaria Bertinelli | Lunedì i funerali della giovane vittima dell'incidente a Tordibetto - Tuttoggi.info

Bastia piange Ilaria Bertinelli | Lunedì i funerali della giovane vittima dell’incidente a Tordibetto

Flavia Pagliochini

Bastia piange Ilaria Bertinelli | Lunedì i funerali della giovane vittima dell’incidente a Tordibetto

Dom, 03/03/2024 - 07:01

Condividi su:


Esequie fissate per il 4 marzo mattina nella chiesa di San Marco: scossa una intera comunità

Tutta Bastia Umbra piange Ilaria Bertinelli, la nona vittima della strada in Umbria, morta nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 marzo 2024 a Tordibetto, frazione di Assisi, mentre tornava a casa da una cena al ristorante.

Una morte a poche centinaia di metri da casa, che strazia la famiglia, madre, padre e fidanzato della giovane ventottenne (appassionata di nuoto e danza, che ha praticato per anni, già studentessa alla Stranieri di Perugia, conosciuta e benvoluta da tutti gli amici, imparentata con la vicesindaca di Bastia Umbra, Valeria Morettini, nota anche nell’assisano), e una intera comunità.

I funerali si terranno lunedì mattina alle 11 nella chiesa di San Marco: la dinamica purtroppo è chiara, la giovane ha fatto tutto da sola, è escluso il coinvolgimento di veicoli terzi e sull’asfalto, peraltro nuovo, non ci sono segni di frenata. Probabilmente un colpo di sonno che, unitamente all’asfalto bagnato dalla pioggia, ha fatto finire fuori strada Ilaria Bertinelli: l’auto è prima finita contro il muretto di una recinzione – i primi ad allertare i soccorsi sono infatti stati i proprietari della casa – e poi contro una centralina del gas – e infatti i tecnici di Assisi gas hanno lavorato tutta la giornata per ripristinare il servizio; sul posto anche i carabinieri di Assisi guidati in questa occasione dal vicecomandante della compagnia, tenente Bruno Leo, i vigili del fuoco e anche un’ambulanza del 118. Il magistrato ha già disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Il sindaco Stefania Proietti e l’amministrazione comunale di Assisi esprimono profondo cordoglio per la morte di Ilaria Bertinelli nell’incidente stradale accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Tordibetto.
“Siamo vicini ai genitori, ai parenti, al fidanzato e agli amici – è scritto in una nota – stravolti per la tragica scomparsa di Ilaria. Quando accadono eventi del genere si rimane sbigottiti, lo si è ancora di più pensando alla giovane età della vittima. La comunità di Assisi partecipa all’immenso dolore e si stringe ai cari di Ilaria con tutto l’affetto possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!