Bastiola "infestata" da cattivi odori: i cittadini si mobilitano - Tuttoggi.info

Bastiola “infestata” da cattivi odori: i cittadini si mobilitano

Flavia Pagliochini

Bastiola “infestata” da cattivi odori: i cittadini si mobilitano

Gio, 21/09/2023 - 13:29

Condividi su:


Chiesto l'intervento della Usl, l'Arpa non segnala valori preoccupanti

Da qualche giorno in diverse zone del comune di Bastia Umbra, Bastiola ma non solo, si sentono dei persisenti cattivi odori, e dopo alcune segnalazioni telefoniche l’Arpa ha svolto i primi sopralluoghi non riscontrando valori non conformi a legge.

Non è chiaro se la puzza sia dovuta alla concimazione dei campi o agli allevamenti di maiali, di certo sono diversi i messaggi pubblicati nei gruppi dedicati a Bastia Umbra, sulla puzza, ma anche sul fatto che è impossibile aprire le finestre è impossibile per il forte odore. Alcune persone, tra cui bambini, riportano disturbi agli occhi e problemi alla gola. “I cattivi odori si ripetono ogni anno e per alcune settimane infestano la zona”, segnala il capogruppo Stefano Pastorelli che ha chiesto alla Usl di competenza “di identificare la fonte dell’inquinamento odorigeno: si tratta ora di mettere in campo tutti gli strumenti possibili alla risoluzione delle criticità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!