BASTARDO FESTEGGIA DOMANI IL CENTENARIO DI ANNA BIANCHI - Tuttoggi.info

BASTARDO FESTEGGIA DOMANI IL CENTENARIO DI ANNA BIANCHI

Redazione

BASTARDO FESTEGGIA DOMANI IL CENTENARIO DI ANNA BIANCHI

Sab, 24/05/2008 - 16:32

Condividi su:


Domani pomeriggio a Bastardo si terranno i festeggiamenti per i cento anni di Anna Bianchi: tutta la famiglia si sta prodigando per predisporre una festa degna della ricorrenza. Nata a Cannara il 21 maggio 1908, Anna si trasferisce presto a Cavallara di Gualdo Cattaneo, dove conosce il futuro marito Felice Pimpinicchio. Dal matrimonio nascono ben 11 figli, Ada, Silvana, Marcella, Barbara, Santina, Belardina, Liliana, Aldo, Armando, Remo, Giancarlo. Anna e suo marito li accudiscono e li crescono a costo di grandi sacrifici, in un periodo molto difficile, a cavallo tra le due guerre. “Annetta”, così viene chiamata affettuosamente da parenti e conoscenti, ama raccontare ancora oggi i trascorsi della sua vita, generosa e di grande dignità. Una vita che le ha riservato gioie e anche grandi dolori come quelli della scomparsa del marito (nel 1981) e di due figlie.

Domani ci saranno a festeggiarla, oltre ai figli, ben 32 nipoti e 42 pronipoti, il sindaco Paolo Morbidoni e tutti gli abitanti della frazione che si uniranno alla famiglia Pimpinicchio per celebrare degnamente questa giornata importante. Si tratta della seconda centenaria del 2008 per il Comune di Giano dell'Umbria. Lo scorso 12 gennaio la felice ricorrenza era stata festeggiata per Maria Montioni (nella foto con il sindaco Morbidoni), arzilla nonnina residente nella frazione di S. Sabino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!