Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione sulle strade statali nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Umbria.
Da lunedì. A partire da lunedì prossimo, 18 luglio, i lavori interesseranno un tratto del raccordo autostradale Perugia-Bettolle nel comune di Tuoro. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere, mentre lo svincolo di Tuoro sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Perugia. Il completamento di questo intervento è previsto entro il 4 agosto.
Centrale umbra. Da martedì prossimo, 19 luglio, sarà interessato anche un tratto della strada statale 75 “Centrale Umbra” a Foligno, per circa 1 km tra lo svincolo di Foligno Nord e l’innesto della SS3 “Flaminia” per Fano/Spoleto. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere. Il completamento di questo intervento è previsto entro il 27 luglio.
Inoltre, nella sola giornata di lunedì 18 luglio, dalle 3 alle 12 sarà chiusa la rampa che consente l’immissione sulla strada statale 3 Flaminia in direzione Fano, per i veicoli provenienti da Perugia/Assisi. In alternativa sarà possibile immettersi in direzione Spoleto e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Foligno Est.