Il presidente della Cei ha lievi sintomi, in isolamento nel suo alloggio dalla mattina di Natale | Un anno fa era andato in terapia intensiva
Il cardinale di Perugia – Città della Pieve e presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, è di nuovo positivo al Covid. Un anno dopo (era l’ottobre 2020) essere stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Perugia per una polmonite bilaterale provocata dal virus. Ricovero che era durato diverse settimane.
Bassetti in ospedale a Perugia,
il messaggio ai fedeli
Questa volta il cardinale ha lievi sintomi e le sue condizioni sono definite buone, secondo quanto comunicato dal vescovo ausiliare mons. Marco Salvi.
Bassetti ha infatti scoperto di essere ancora positivo in uno dei tamponi di controllo ai quali si sottopone periodicamente. Anche perché aveva leggeri sintomi influenzali.
Tutti gli impegni pastorali del cardinale, nel periodo natalizio, sono stati annullati. Il cardinale, “dopo l’insorgenza di alcuni sintoni influenzali – si legge nella nota della Curia – si è sottoposto, nella mattina 25 dicembre, al tampone molecolare risultando positivo al Covid-19”. Bassetti “si è subito isolato nel suo appartamento in arcivescovado ed attualmente è asintomatico, venendo monitorato costantemente”.