Bassetti ancora positivo al Covid un anno dopo, ma stavolta sta bene

Bassetti ancora positivo al Covid un anno dopo, ma stavolta sta bene

Redazione

Bassetti ancora positivo al Covid un anno dopo, ma stavolta sta bene

Dom, 26/12/2021 - 09:43

Condividi su:


Il presidente della Cei ha lievi sintomi, in isolamento nel suo alloggio dalla mattina di Natale | Un anno fa era andato in terapia intensiva

Il cardinale di Perugia – Città della Pieve e presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, è di nuovo positivo al Covid. Un anno dopo (era l’ottobre 2020) essere stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Perugia per una polmonite bilaterale provocata dal virus. Ricovero che era durato diverse settimane.


Bassetti in ospedale a Perugia,
il messaggio ai fedeli


Questa volta il cardinale ha lievi sintomi e le sue condizioni sono definite buone, secondo quanto comunicato dal vescovo ausiliare mons. Marco Salvi.

Bassetti ha infatti scoperto di essere ancora positivo in uno dei tamponi di controllo ai quali si sottopone periodicamente. Anche perché aveva leggeri sintomi influenzali.

Tutti gli impegni pastorali del cardinale, nel periodo natalizio, sono stati annullati. Il cardinale, “dopo l’insorgenza di alcuni sintoni influenzali – si legge nella nota della Curia – si è sottoposto, nella mattina 25 dicembre, al tampone molecolare risultando positivo al Covid-19”. Bassetti “si è subito isolato nel suo appartamento in arcivescovado ed attualmente è asintomatico, venendo monitorato costantemente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!