Una difficile sfida attende oggi la Liomatic, nel campo della capolista Napoli, squadra ancora a punteggio pieno, unica insieme ad Omegna, riuscita a vincere a Trieste.
“Non mi stupisce che la BPMed sia prima in classifica,” -ha detto coach Furio Steffè dell'avversaria odierna. “Ha costruito un ottimo roster che si è amalgamato bene sin da subito, sanno essere sempre efficaci anche quando sono sotto nel punteggio o le cose non vanno al meglio, inoltre posseggono quel killer instinct tipico delle grandi squadre. Ho visionato alcune loro partite ed è sorprendente l’efficacia che hanno in attacco e credo sia la squadra che difende meglio sugli esterni. Sono in grado di effettuare una pressione difensiva esasperante, capace di mettere in crisi qualsiasi avversario”.
Tra i nomi più noti della formazione campana, Lenardon, Iannilli e l’ex Musso, a cui Perugia ha rinunciato in estate: “L’italo-argentino era uno dei giocatori su cui volevamo costruire la squadra ma adesso gioca per Napoli e sta facendo bene”, ha detto Steffè. “Dal punto di vista tecnico Musso è capace di fare canestro in qualsiasi modo, è un abile passatore e soprattutto non perde mai il controllo ed è in grado di coinvolgere i compagni, sul piano personale non lo conosco ma tutti i suoi ex compagni ne parlano molto bene come di un’ottima persona e di cuore”.
Secondo Steffè, “Siamo coscienti che andremo a giocare in una delle piazze più calde del campionato. Dovremo essere più uniti del solito ed abili nell’usare qualsiasi strategia per eliminare i loro punti di riferimento, con la consapevolezza che di fronte al loro vantaggio casalingo dovremo dare l’anima. Per affrontare queste gare bisogna essere una squadra vera, noi stiamo lavorando sodo su questo e ovviamente non lo vogliamo raggiungere in una singola partita ma durante tutto il campionato”.