Basilica San Salvatore, c'è la gara per i lavori: riapertura nel 2024 - Tuttoggi.info

Basilica San Salvatore, c’è la gara per i lavori: riapertura nel 2024

Redazione

Basilica San Salvatore, c’è la gara per i lavori: riapertura nel 2024

Mar, 12/07/2022 - 14:57

Condividi su:


Le offerte dovranno essere presentate entro il 28 luglio 2022. L’edificio patrimonio mondiale dell’UNESCO tornerà fruibile tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024

Prosegue la procedura del Comune di Spoleto per la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico alla Basilica di San Salvatore, patrimonio mondiale dell’UNESCO come parte del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

Questa mattina, nel sito istituzionale dell’Ente, è stata pubblicata la gara per l’assegnazione dei lavori di riparazione (https://bit.ly/3OZIJV9).

L’importo dell’appalto è di poco superiore ai 900.000 euro, esattamente 925.082,24, e la ditta che si aggiudicherà gli interventi avrà un anno di tempo, dalla data del verbale di consegna dei lavori, per ultimarli, salvo un eventuale minor tempo indicato in sede di gara e che, comunque, non potrà essere inferiore a 335 giorni.

I lavori più significativi riguarderanno il consolidamento delle coperture, comprese le volte delle navate laterali e delle murature.

Indicativamente, considerando il termine della gara fissato al 28 luglio ed i tempi di nomina della Commissione, l’aggiudicazione dovrebbe arrivare entro la prima metà di settembre, a cui seguiranno i tempi tecnici per la consegna del cantiere per permettere l’inizio vero e proprio dei lavori.

La Basilica di San Salvatore, alla luce dei dodici mesi di tempo previsti nella gara per la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico, tornerà pienamente fruibile tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

La procedura sarà gestita interamente sulla piattaforma telematica di negoziazione “Portale acquisti Umbria” Net4market, raggiungibile all’indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc alla sezione “Elenco bandi e avvisi in corso”, la gara prevede due termini consecutivi: il primo è fissato alle ore 12 del 25 luglio per l’eventuale richiesta di chiarimenti, mentre il secondo per la presentazione dell’offerta è previsto per il 28 luglio alle ore 13.

Gli operatori economici interessati dovranno effettuare l’abilitazione alla gara nel portale indicato seguendo le istruzioni contenute nel Disciplinare Telematico disponibile online (https://bit.ly/3c3iuOS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!