BASELL-NOVAMONT, DURO INTERVENTO DEL SENATORE FERRANTE SUI VERTICI DELL'AZIENDA: "BASTA TIRA E MOLLA" - Tuttoggi.info

BASELL-NOVAMONT, DURO INTERVENTO DEL SENATORE FERRANTE SUI VERTICI DELL'AZIENDA: “BASTA TIRA E MOLLA”

Redazione

BASELL-NOVAMONT, DURO INTERVENTO DEL SENATORE FERRANTE SUI VERTICI DELL'AZIENDA: “BASTA TIRA E MOLLA”

Ven, 26/11/2010 - 11:03

Condividi su:


È stato duro l'intervento del Senatore Ferrante (PD) sulla questione Basell che ancora non ha trovato una soluzione convincente ai problemi della crisi produttiva, chiedendo responsabilità ai dirigenti dell'azienda nell'accettare in tempi brevi l'offerta della Novamont e invoca l'intervento del Ministro Romani: “Basta con il tira e molla, la dirigenza della Basell dia prova di responsabilità e non continui il suo ostruzionismo alla trattariva con la “newco” costituitasi per la realizzazione del progetto industriale credibile e interessante che vede al centro l'impegno di Novamont. La vicenda è alle battute finali, dunque occorre un intervento immediato del Ministro Romani che convochi al tavolo le parti interessate per far finalmente giungere in porto in porto il progetto industriale a cui e' legata a filo doppio tutta l'area del ternano. Il prolungarsi della trattativa, per una precisa volontà della Basell, sta ovviamente suscitando incertezza e preoccupazione tra i lavoratori interessati. Sono infatti più di mille le persone che rischiano il posto di lavoro immediatamente e che assistono all'impasse della vicenda, che sarebbe incardinata su una soluzione assolutamente competitiva e positiva, essendoci un piano industriale di potenziamento della chimica verde del polo chimico ternano, capeggiata da Novamont. Il momento delle schermaglie e' ormai finito, occorre che il Ministro Romani imponga al più presto un'accelerazione, perchè la posta in palio, la sopravvivenza stessa del polo di Terni, e il futuro industriale di quella città è troppo importante per ulteriori tentennamenti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!