"Bando Tesi di Laurea", Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia premia altri cinque giovani studiosi - Tuttoggi

“Bando Tesi di Laurea”, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia premia altri cinque giovani studiosi

Redazione

“Bando Tesi di Laurea”, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia premia altri cinque giovani studiosi

Questa mattina la presentazione presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani dei lavori pubblicati
Mer, 12/04/2017 - 09:20

Condividi su:


Si tiene questa mattina, 12 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47), sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, la presentazione dei lavori dei giovani studiosi che si sono aggiudicati il “Bando tesi di laurea”, iniziativa nata nel 2005 con l’obiettivo di valorizzare gli studenti che si sono impegnati in attività di studio tese a dare risalto e ad approfondire la storia di personaggi e monumenti del territorio. Interverranno: il Presidente dott. Giampiero Bianconi, la Vicepresidente dott.ssa Cristina Colaiacovo, il Segretario Generale dott. Fabrizio Stazi, i tre relatori prof.ssa Laura Teza, prof.ssa Donatella Scortecci, prof. Giancarlo Gentilini e i cinque autori delle tesi.

Ad ottenere la possibilità di pubblicare il proprio lavoro, che entrerà a far parte della Collana editoriale della Fondazione che raccoglie tutte le tesi premiate, per questa edizione del bando sono: Sonia Sollevanti con  “L’incastellamento nei territori di Gualdo Tadino e Nocera Umbra tra Alto e Basso Medioevo”; Benedetta Ricci con “La decorazione a stucco negli oratori di Foligno tra Seicento e Settecento”; Stefano Ugolini con “La cultura peruginesca attorno alla Madonna del Feltro”; Alessandra Vergari con “Le Madonne col Bambino in grembo di tipo aquilano nella scultura rinascimentale in Valnerina e nell’Umbria meridionale” e Chiara Roscini Vitali con “Nigra sum sed formosa: analisi sulla presenza e sull’iconografia delle Madonne nere in Umbria”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!