Il Comune di Foligno ha pubblicato un avviso per mettere in atto un’indagine di mercato per acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per l’affidamento del servizio unità educative di strada.
L’affidamento avrà la durata di 1 anno a decorrere dal 2 gennaio 2017 e fino al 31 dicembre 2017. Il servizio si rivolge agli adolescenti e ai giovani del Comune di Foligno, sviluppando sul territorio opportunità di socializzazione a carattere educativo, offrendo diverse tipologie di servizi, dall’operatività di strada al lavoro di rete con la comunità del territorio. Il servizio opera dove il disagio sorge o si manifesta o dove semplicemente gli adolescenti e i giovani vivono il loro percorso verso l’età adulta. Il servizio unità educative di strada intende realizzare interventi di natura socio educativa in favore di gruppi informali di giovani, con l’obiettivo di prevenire eventuali forme di disagio e situazioni di rischio. Il servizio si connota come un servizio a “bassa soglia” che presuppone l’intervento di operatori formati al “lavoro in strada” che si svolge nei luoghi di aggregazione spontanei. Il servizio svolge le sue attività anche in orario notturno o festivo e in occasione di eventi e iniziative promossi sul territorio comunale. L’importo totale dell’affidamento è di 41mila euro.
Gli operatori economici interessati, con determinati requisiti, dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse al Comune di Foligno, Piazza della Repubblica n. 10 – 06034 Foligno (PG), utilizzando alternativamente una delle seguenti modalità: invio tramite posta in busta chiusa; invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it; consegna a mano del plico allo Sportello Unico Integrato, Piazza della Repubblica n. 10 – Foligno (PG). Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato, a pena esclusione, alle ore 12 del giorno 4 novembre 2016.
Ogni informazione può essere richiesta nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, rivolgendosi a Silvia Bartoli tel. 0742.346007, email: silvia.bartoli@comune.foligno.pg.it; Marina Mengoni tel. 0742.346020, email: marina.mengoni@comune.foligno.pg.it. Il presente avviso è disponibile integralmente sul sito web del Comune di Foligno www.comune.foligno.pg.it.