BANDIERA ROSSA ESPOSTA IN CONSIGLIO COMUNALE: BERNELLI "GRAVISSIMA CADUTA DI STILE" - Tuttoggi.info

BANDIERA ROSSA ESPOSTA IN CONSIGLIO COMUNALE: BERNELLI “GRAVISSIMA CADUTA DI STILE”

Redazione

BANDIERA ROSSA ESPOSTA IN CONSIGLIO COMUNALE: BERNELLI “GRAVISSIMA CADUTA DI STILE”

Dom, 21/09/2008 - 10:44

Condividi su:


Come in una rappresentazione del teatro delle ombre o nella pur sempre suggestiva morra cinese (quella di 'carta vince pugno'), si è consumata una guerra simbolica tra il Consigliere di AN, Wolgang Bernelli e due “pierini” della comunicazione politica, nonché loro stessi Consiglieri comunali, Giampiero Calabresi (Comunisti italiani) e Aurelio Fabiani (Costituente comunista).

I fatti – durante il consiglio comunale di venerdì scorso Fabiani e Calabresi, sin dall'inizio della seduta, aprono una vecchia bandiera del PCI e la pongono sugli scranni del massimo consesso comunale a mò di memoria permanente nei confronti del Consigliere Bernelli, reo di aver posizionato, goliardicamente come suo solito, in bella vista sullo scranno una foto del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, con tanto di didascalia che recita più o meno così: “Grazie Gianni! Dopo Roma compiremo il miracolo anche a Spoleto! 10 anni di Brunini sono troppi, a casa!! “.

Apriti cielo! Con un colpo di classica “disinformatia” i veterocomunisti, abbracciati in una battaglia comune per la memoria, aprono il bandierone del glorioso PCI. e feriscono nell'onore il mite Bernelli che, scorato da un simile attacco, scrive alla stampa un nota. “Caduta di stile…”, spiega il Consigliere di AN che quasi stupìto della reazione, racconta tutto il fattaccio, collegandolo all'attacco al sindaco Brunini e alla difesa d'ufficio messa in atto dai due ” pierini”.

In effetti non se ne sarebbe saputo nulla se la nota appunto non fosse giunta a stuzzicare le redazioni dei giornali, che in tutto ciò vedono un grande “disegno dei tempi”.

Ma alla fine delle considerazioni, che possiamo fare per i consiglieri coinvolti e quali le implicazioni socio-politiche della guerra simbolica in atto a Spoleto? Dobbiamo aspettarci un attacco a garofanate di Alleori contro Pina Silvestri trincerata dietro alla scudo crociato a mò di Templare?

Al di là dei colori politici e delle ideologie, un dato di fatto evidente scaturisce dalla rinnovata guerra fredda (Putin e Bush dovranno pur trarne qualche indicazione …), se adottiamo le regole della morra cinese:

Bandierone PCI, vince su Fotografia Alemanno, perché è più grande e la avvolge.

A Bernelli la prossima volta consigliamo un 6 x 6 per incartare la Giunta. E giustizia sarà fatta!

CarVan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!