BANCOMAT®, il nuovo blog | Tutto quello che c’è da sapere sulle Carte di Pagamento - Tuttoggi

BANCOMAT®, il nuovo blog | Tutto quello che c’è da sapere sulle Carte di Pagamento

Redazione

BANCOMAT®, il nuovo blog | Tutto quello che c’è da sapere sulle Carte di Pagamento

L'infografica per essere informati sui sistemi di pagamento
Gio, 23/04/2015 - 14:36

Condividi su:


Al giorno d’oggi lo shopping è considerato un’attività ricreazionale di natura psicologica e spesso l’acquisto di beni si traduce in un piacere più che in necessità. Questo grazie anche a metodi di pagamento che ci rendono liberi e in alcun modo vincolati all’avere con sè somme consistenti di contanti.

Così, tutti i giorni effettuiamo pagamenti utilizzando le nostre Carte di Pagamento per riportare a casa prodotti quali scarpe, telefoni, fiori, mobili e chi più ne ha più ne metta senza considerare la miriade di servizi che si acquistano quotidianamente come le professionalità di parrucchieri, tecnici, medici e quant’altro.

Quello che deve far riflettere però è che non conosciamo davvero il significato e le potenzialità dei simboli impressi sulle Carte contenute all’interno dei nostri portafogli.

Molte volte, infatti, usiamo le nostre Carte di Pagamento per fare decine di acquisti nel corso di una settimana o addirittura in un giorno. Le statistiche dimostrano che le transazioni effettuate attraverso i Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® sono in continuo aumento, ma quello che spaventa è che gli utenti non conoscono tutte le caratteristiche delle Carte di Pagamento in loro possesso, spesso utilizzate ogni giorno.

Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®

Per questo motivo, il Consorzio BANCOMAT® ha realizzato una infografica che spiega le funzioni di tutti i componenti delle Carte di Pagamento. L’infografica “Conosci la tua Carta di Pagamento?” è visibile sul nuovo blog di BANCOMAT® pensato e sviluppato proprio per fornire informazioni ai consumatori sul corretto utilizzo delle Carte di Pagamento e per dare risposte circa il modo migliore di utilizzare il servizio.

D’altronde, i dati relativi il 2014 individuano i circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® come i più diffusi e utilizzati sul territorio nazionale. Questo grazie a 34,4 milioni di carte e alla bellezza di 1,5 milioni di POS abilitati.

L’infografica di BANCOMAT® è raggiungibile all’indirizzo http://blog.bancomat.it/conosci-la-tua-carta-di-pagamento/ del nuovo blog di BANCOMAT® ed è fondamentale per essere correttamente informati in merito all’utilizzo dei sistemi di pagamento.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!