Banca Spello e Velino, entrano Tattini e Tribolati, Bilancio ok - Tuttoggi.info

Banca Spello e Velino, entrano Tattini e Tribolati, Bilancio ok

Carlo Ceraso

Banca Spello e Velino, entrano Tattini e Tribolati, Bilancio ok

Gio, 05/05/2022 - 08:02

Condividi su:


Board operativo per due anni. Utile in campo positivo, Cet1 a 20,53%. Inaugurata 16esima filiale a Spoleto

La Banca di Credito Cooperativo di Spello e del Velino, ai più ancora cara come BCC Spello e Bettona, chiude il Bilancio 2021 con il segno positivo ed elegge due nuovi consiglieri di amministrazione, lo spoletino Andrea Tattini (nella foto in home page) e il folignate Gianluca Tribolati.

E’ in sintesi quanto approvato ieri dalla Assemblea dei soci convocata dal Presidente Alessio Cecchetti che vede così riallineato, sotto il profilo temporaneo, il proprio board che resterà effettivo per i prossimi due anni, dopo il frazionamento delle cariche societarie che aveva caratterizzato il primo anno del suo mandato.

Banca, Cda entrano Tattini e Tribolati

Due i cambi al vertice per la Banca creata nel 1907 quale Cassa rurale. Al posto dei consiglieri Marco Pelliccioni (Vice presidente) e Nello Mazzoni) subentrano lo spoletino Andrea Tattini e il folignate Gianluca Tribolati. La novità è rappresentata dal manager della città del Festival, dove l’istituto bancario ha da poco aperto la 16ma filiale. 51 anni, Tattini ricopre le cariche di Consigliere della Giunta esecutiva della Camera di Commercio dell’Umbria, Presidente Centro Fidi Terziario Firenze, Vice Presidente vicario Confcommercio Umbria Amministratore unico di Umbria Credit Solutions e Membro esterno del Comitato tecnico-scientifico dell’Istituto alberghiero di Spoleto.

Gianluca Tribolati

Per Tribolati, 55 anni di Foligno (li festeggerà dopodomani), si tratta di un ritorno a Piazzale della Pace, sede del quartier generale della Banca. Con un passato politico alle spalle, è stato assessore al bilancio del comune di Trevi dal 2013 al 2016, è Segretario Confartigianato Umbria, co-segretario Confartigianato della Città della Quintana (con Letizia Fucci), Vice Presidente Emotion Srl, membro del Consiglio direttivo del Gal Valle umbra e Sibillini nonché presidente del board di Eco.Si. Servizi e Amministratore della Art. Engineering Srl.

Nei prossimi giorni il Consiglio dell’istituto, il cui management è affidato al dg Maurizio Carnevale, si riunirà per stabilire alcune cariche.

Bilancio con segno +

L’Assemblea dei Soci prima della ratifica delle nomine ha approvato il bilancio 2021 che segna un utile di esercizio pari a 482mila euro e l’indice Cet1 – quello assegnato alla solidità effettiva di una banca, al 20,53%. “Gli impieghi si sono attestati a 345,5 milioni di euro” ha detto il Presidente Cecchetti all’adunanza “la raccolta diretta a 556,6 MLN mentre quella indiretta ha raggiunto 178,9MLN euro. Numeri che dimostrano che la BCC di Spello e del Velino è capace di ascoltare la comunità e rispondere rapidamente alle sue esigenze. Il Cet1 poi è molto al di sopra dei limiti fissati dalla Banca centrale Europea”. .

Banca: Cda, Collegio sindacale e Probiviri

Dunque con la “stabilizzazione” delle cariche, la Banca di Spello affronterà il prossimo biennio con i seguenti organismi. Consiglio di amministrazione: Alessio Cecchetti, Gloria Fratini (Vice Presidente vicario), Giorgio Buini, Emilio Garofani, Emanuele Giannangeli, Pasquale Gregori, Gaia Magrelli, Fabrizio Pacifici, Andrea Tattini, Gianluca Tribolati e Maria Zappelli Cardarelli. Il collegio dei sindaci è presieduto da Ruggero Campi (sindaci effettivi Fabio Castellani e Marco Rosabella. Probiviri: Lino Emanuele Chiarinelli (presidente), Federico Bestiaccia e Gian Luca Laudenzi.

Articolo correlato: BANCA SPELLO E VELINO, VINCE LISTA CECCHETTI

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!