Bambino lasciato solo al bar, denunciato per abbandono di minore - Tuttoggi.info

Bambino lasciato solo al bar, denunciato per abbandono di minore

Redazione

Bambino lasciato solo al bar, denunciato per abbandono di minore

Sul posto gli agenti della questura di Perugia. Il bimbo era stato lasciato tutto solo
Ven, 02/10/2015 - 10:13

Condividi su:


Quando lo hanno trovato con solo il pigiamino e le pantofole addosso erano le 6 del mattino di ieri 1 ottobre. I proprietari del bar davanti al quale si è consumata la scena lo hanno portano dentro per proteggerlo dal freddo e hanno chiamato il 113. Quando è arrivata la volante il bambino era spaventato, tanto che nell’immediato gli agenti non hanno nemmeno capito se si trattava di un bambino italiano o straniero, che quindi non capiva cosa gli veniva detto.

Ma nel giro di 15 minuti si è fatto vivo un uomo, di origini nordafricane che avrebbe spiegato che il bambino è il figlio della sua compagna italiana, avuto da una precedente relazione, e che la stessa glielo avrebbe affidato la mattina prima di andare al lavoro. Ma gli agenti avevano comunque necessità di svolgere ulteriori accertamenti e hanno portato in questura il minore e l’uomo.

Contatta la madre del minore questa ha confermato i fatti, spiegando che era stata lei prima di recarsi al lavoro ad affidare al compagno il bambino. E quest’ultimo  lo aveva portato con se perchè doveva fare delle commissioni e lo aveva perso di vista e  che il minore era arrivato per conto sua davanti al bar, dove poi è stato accolto.

Il minore è stato quindi affidato alla madre e l’uomo denunciato per abbandono di minore.

Ultimo aggiornamento ore 12.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!