Bambini pittori nel segno di Gianni Rodari

Bambini pittori nel segno di Gianni Rodari

Redazione

Bambini pittori nel segno di Gianni Rodari

Gio, 03/12/2020 - 11:04

Condividi su:


I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Torgiano – Bettona parteciperanno al concorso di disegno  “A un bambino pittore“, ispirato alla poesia di Gianni Rodari di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita. L’idea è nata per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2020 tenutasi il 20 novembre.

Fino al 4 dicembre sono aperte le iscrizioni al concorso (sulla pagina FB del Comune di Torgiano e sul sito della scuola) alle scuole di primo e secondo grado.

E’ lasciata libera espressione ai ragazzi su cosa disegnare e con quale tecnica. Saranno premiati i primi tre disegni classificati categoria scuola elementari e i primi tre classificati della sezione riservata alla scuola media.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo regalo che sarà un augurio di buon Natale da parte dell’amministrazione comunale.

La giuria

La giuria è composta dal sindaco Eridano Liberti, dall’assessore alla scuola del comune Elena Falaschi, dalla dirigente scolastica Silvia Mazzoni, le insegnati di storia dell’arte e due esperti in campo artistico. Il 10 dicembre la giuria si riunirà per decidere i vincitori. I ragazzi non dovranno riportare il proprio nome sul disegno, ma dare un titolo alla loro opera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!