I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Torgiano – Bettona parteciperanno al concorso di disegno “A un bambino pittore“, ispirato alla poesia di Gianni Rodari di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita. L’idea è nata per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2020 tenutasi il 20 novembre.
Fino al 4 dicembre sono aperte le iscrizioni al concorso (sulla pagina FB del Comune di Torgiano e sul sito della scuola) alle scuole di primo e secondo grado.
E’ lasciata libera espressione ai ragazzi su cosa disegnare e con quale tecnica. Saranno premiati i primi tre disegni classificati categoria scuola elementari e i primi tre classificati della sezione riservata alla scuola media.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo regalo che sarà un augurio di buon Natale da parte dell’amministrazione comunale.
La giuria
La giuria è composta dal sindaco Eridano Liberti, dall’assessore alla scuola del comune Elena Falaschi, dalla dirigente scolastica Silvia Mazzoni, le insegnati di storia dell’arte e due esperti in campo artistico. Il 10 dicembre la giuria si riunirà per decidere i vincitori. I ragazzi non dovranno riportare il proprio nome sul disegno, ma dare un titolo alla loro opera.