A Baiano va in scena Il bosco delle emozioni | Foto - Tuttoggi.info

A Baiano va in scena Il bosco delle emozioni | Foto

Redazione

A Baiano va in scena Il bosco delle emozioni | Foto

Saggio di danzaterapia per gli alunni della scuola dell'infanzia dopo il percorso durato 6 mesi
Mar, 14/06/2016 - 11:39

Condividi su:


Emozioni alla scuola dell’infanzia di Baiano, facente parte dell’istituto comprensivo “Della Genga-Alighieri”, per il saggio di danzaterapia “Il bosco delle emozioni”, che si è tenuto nei locali della scuola. Alla manifestazione hanno partecipato tutti i bambini delle quattro sezioni: bruchi, farfalle, api e orsetti. Le insegnanti, insieme all’esperta Paola Stefanucci, hanno messo in scena la storia della strega Grimilde che, usando un incantesimo, toglie colore e allegria al bosco, ma grazie all’aiuto di una fata tutto torna vita e gioia.

Il percorso di danzaterapia che hanno svolto i bambini da gennaio a giugno, attraverso l’espressività corporea, ha avuto come fine la capacità di regolare le emozioni e il proprio sé psicofisico. Dopo il saggio i bambini che frequentano l’ultimo anno hanno cantato delle canzoncine in inglese guidate dall’insegnante Lucia Burli, che ha svolto per l’intero anno scolastico il progetto di L2. Inoltre le insegnanti delle sezioni api e bruchi insieme alla preside, Tecla Bacci, hanno consegnato i diplomi ai bambini di cinque anni che lasciano la scuola dell’Infanzia.

Per l’occasione è stata anche allestita una mostra dei lavori svolti durante l’anno dai bambini relativa al progetto di plesso “Nel paese di librolandia”. Le insegnanti ringraziano la dirigente scolastica, i collaboratori scolastici e le famiglie per la gentile collaborazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!