Baby pit stop, spazio neonati in centro storico - Tuttoggi.info

Baby pit stop, spazio neonati in centro storico

Redazione

Baby pit stop, spazio neonati in centro storico

Lun, 30/07/2012 - 17:02

Condividi su:


di Claudio Bianchini

Un centro storico a misura di bambino, o forse sarebbe meglio dire su misura per le neo mamme, le quali grazie al progetto “Baby Pit Stop” potranno tranquillamente passeggiare per il cuore di Foligno avendo a disposizione spazi attrezzati dove poter comodamente cambiare, allattare o far semplicemente riposare i propri figli. Un’iniziativa che da un lato affronta direttamente la concorrenza dei più moderni e funzionali centri commerciali, dall’altra consente a mamme e famiglie di uscire con prole al seguito senza ritrovarsi costrette a rientri d’emergenza tra le mura domestiche. “L’idea è proprio quella di mettere a disposizione delle mamme uno spazio riservato dove accudire i figli, allattarli in maniera naturale e cambiarli con la necessaria cura” ha spiegato l’assessore all’Infanzia, Maria Frigeri illustrando il progetto. Baby Pit Stop ha preso già il via da qualche giorno, anche grazie alla collaborazione dell’Afam – l’azienda delle farmacie comunali – che ha coinvolto le sue sei farmacie al fine di garantire ulteriori servizi ed assistenza, oltre che locali particolarmente idonei. “Sarà possibile allattare ed accudire i bambini persino nei negozi, nei ristoranti o presso saloni di parrucchieri, il tutto senza spendere nulla – ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo economico Joseph Flagiello – i commercianti hanno infatti aderito con grande slancio, anche con lo scopo di aumentare l’offerta di servizi alla clientela ed alla cittadinanza, dimostrando una grande sensibilità ed un investimento nel futuro del centro storico”. I ‘Baby Pit Stop’ saranno facilmente riconoscibili grazie a delle vetrofanie con il logo applicate in vetrina. “Foligno è la terza città in Italia a mettere in piedi un’iniziativa così articolata – ha fatto sapere la responsabile locale della Leche League Italia, Milica Stanojlovic – abbiamo riscontrato una grande sensibilità, e le adesioni mano a mano aumenteranno sempre di più”. A sostenere l’iniziativa anche la Asl 3 dell’Umbria, che attraverso i servizi specifici rivolti alla mamme ed al mondo dell’infanzia pubblicizzerà al meglio questi luoghi su misura per loro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!