Babbo Natale all'Asilo Collodi: i bambini entusiasti per l'incontro ravvicinato con il loro beniamino - Photo TO - Tuttoggi.info

Babbo Natale all'Asilo Collodi: i bambini entusiasti per l'incontro ravvicinato con il loro beniamino – Photo TO

Redazione

Babbo Natale all'Asilo Collodi: i bambini entusiasti per l'incontro ravvicinato con il loro beniamino – Photo TO

Gio, 22/12/2011 - 14:39

Condividi su:


Un Babbo Natale in carne e ossa con tanto di barba bianca “vera” è arrivato verso le 11,00 di questa mattina all'Asilo Collodi di Via Tito Sinibaldi, attesissimo dai bambini fin dall'inizio della mattinata.

Le maestre delle tre classi della struttura avevano infatti preparato i loro piccoli allievi a dovere per accoglierlo nel migliore dei modi: i bambini di cinque anni, preparati dalle maestre Sabrina e Serena, gli hanno infatti dedicato una canzone, quelli di quattro anni, con le maestre Paola ed Alessandra, gli hanno regalato i loro disegni ed i piccolini di tre anni, guidati dalle maestre Anna e Cristina, lo hanno sorpreso con una lunga poesia recitata dalla spigliatissima Matilde.

Tante le richieste, tante le domande e tanto anche il tempo loro dedicato dall'energico vecchietto che li ha rassicurati sulla consegna dei regali, quelli veri, direttamente a casa di ognuno la notte di Natale. In cambio ha chiesto la costesia di far spegnere il camino, per non bruciarsi al momento del suo arrivo in casa, ed di fargli trovare una fetta di panettone con un buon bicchier di vino, per riprendersi dalla fatica.

Poi è stato il momento della consegna dei dolci, classe per classe, e dei saluti affettuosi, a suon di bacetti, che quasi tutti i bambini gli hanno voluto dare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!