Aziende ospedaliere Perugia e Terni, entro l'estate il protocollo attuativo - Tuttoggi.info

Aziende ospedaliere Perugia e Terni, entro l’estate il protocollo attuativo

Alessia Chiriatti

Aziende ospedaliere Perugia e Terni, entro l’estate il protocollo attuativo

Direttori generali Duca e Dal Maso al lavoro | Cronoprogramma definito dopo Pasqua
Lun, 14/03/2016 - 18:19

Condividi su:


C’è tempo fino a luglio prossimo per la definizione del protocollo attuativo per la gestione delle Aziende ospedaliere di Perugia e Terni. La stessa tempistica è prevista anche per i regolamenti aziendali previsti dalla convenzione tra Regione ed Università. Tutte questioni stabilite e definite durante l’incontro di questa mattina a Palazzo Murena sede del Rettorato dell’ateneo di Perugia, tra l’assessore regionale alla Salute, Antonio Bartolini, il rettore, Franco Moriconi, il delegato dell’Università per i rapporti con le istituzioni, Franco Baldelli, ed i direttori generali delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni, Emilio Duca e Maurizio Dal Maso. Il cronoprogramma sarà definito meglio subito dopo le festività pasquali, insieme ai due direttori generali delle Aziende ospedaliere e ai rappresentanti dello Studium.
Abbiamo fatto il punto – riferisce Bartolini in un comunicato della giunta regionale – sulle questioni relative ai rapporti tra Università e Regione in materia di gestione delle Aziende ospedaliere, delineando i problemi e i modi possibili per accelerare il percorso previsto nella convenzione, così come aveva richiesto lo stesso rettore. L’obiettivo è quello dell’attivazione dell’Azienda ospedaliera integrata e del relativo protocollo attuativo. Per questo motivo – spiega Bartolini – abbiamo deciso di istituire un tavolo tecnico che dovrà definire, entro il luglio prossimo, tutti i passaggi necessari. E’ stato dunque un incontro molto soddisfacente perché permetterà di definire un tassello fondamentale della politica sanitaria regionale e nel percorso di razionalizzazione della rete ospedaliera dell’Umbria previsto nel programma di governo della presidente Marini“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!