Avvenente latitante sbarca a Perugia da Londra | Arrestata - Tuttoggi.info

Avvenente latitante sbarca a Perugia da Londra | Arrestata

Redazione

Avvenente latitante sbarca a Perugia da Londra | Arrestata

Fermata ai controlli con la frontiera | E' accusata di estorsione aggravata
Sab, 04/06/2016 - 16:08

Condividi su:


Aveva alle spalle reati molto gravi l’avvenente latitante fermata ieri in mattina all’aeroporto di Perugia dai poliziotti. Gli agenti stavano infatti effettuando i controlli di frontiera alla fila di passeggeri appena sbarcati da Londra, quando si sono trovati davanti la bellissima signora. Il controllo dei documenti in questo caso avrebbe potuto essere una pura formalità, dato che la passeggera non aveva destato alcun sospetto. Ma la banca dati ha svelato altro: al poliziotto la donna è risultata latitante da più di un anno per reati molto gravi.

Dopo aver bloccato la donna e averla condotta in ufficio il poliziotto ha parlato con i propri superiori che, per evitare uno scambio di persona, hanno adottato tutte le cautele. L’hanno condotta in Questura, hanno preso le sue impronte e le hanno confrontate con quelle della persona da arrestare. Per scrupolo hanno anche chiesto ai Carabinieri di Bastia Umbra, che erano sulle sue tracce per scovarla, se fosse corretto quanto risultava nei terminali: le risposte sono state univoche. Era proprio lei l’avvenente latitante. La donna doveva essere arrestata.

La donna è stata quindi condotta nel carcere di Capanne, messa in contatto con il proprio legale, a due ore dal suo arrivo da Londra. E’ finita così, dopo più di un anno, la latitanza di L. S. , del ‘83, cittadina romena. Deve rispondere alla giustizia italiana del reato di estorsione aggravata, commessa a Bastia Umbra nel 2005, in concorso con suoi connazionali, per la quale nel 2015 è stato emesso un ordine di carcerazione per 3 anni e quattro mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!