Aveva aggredito coppia fuori da un locale, per il 23enne ora scatta anche il Daspo

Aveva aggredito coppia fuori da un locale, per il 23enne ora scatta anche il Daspo

Redazione

Aveva aggredito coppia fuori da un locale, per il 23enne ora scatta anche il Daspo

Ven, 24/03/2023 - 14:23

Condividi su:


Al giovane è stato contestato più di un episodio, per questo nei suoi confronti il questore ha emesso un Daspo "Willy"

La Polizia di Stato di Perugia ha emesso un provvedimento di Daspo “Willy” nei confronti di un giovane che, lo scorso mese di febbraio, si era reso protagonista di una violenta aggressione ai danni di una coppia, nei pressi di un locale di pubblico spettacolo a Sant’Andrea delle Fratte.

Il giovane – un cittadino di origini straniere, classe 1999 – infatti, dopo aver importunato un coetaneo, aveva aggredito una coppia di ragazzi che erano intervenuti in difesa di quest’ultimo.

Dalle verifiche sul 23enne è emerso, inoltre, che questo si era reso protagonista – lo scorso mese di gennaio – di un episodio analogo nei pressi di un altro locale di pubblico spettacolo a Perugia; circostanza che aveva portato il Questore di Perugia a emettere nei suoi confronti un provvedimento di Daspo “Willy”.

Il secondo episodio aveva poi indotto gli operatori della Divisione Anticrimine della Questura ad avviare il procedimento finalizzato all’adozione di una nuova misura di prevenzione personale.

Infatti, in considerazione dei precedenti, delle modalità con cui si erano svolti i fatti e dell’allarme sociale creato tra i clienti del locale, il Questore della Provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai, ha ritenuto la condotta tenuta dal giovane tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica.

Per questi motivi, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di nuovi scontri, il 23enne è stato raggiunto da un provvedimento di Daspo.

Al destinatario della misura, per la durata di due anni, sarà vietato l’accesso al locale di pubblico spettacolo nei pressi del quale è avvenuta l’aggressione, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze.

Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane (DACUR). La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!