Autocisterna carica di gas si ribalta tra Valfabbrica e Pianello - Tuttoggi.info

Autocisterna carica di gas si ribalta tra Valfabbrica e Pianello

Redazione

Autocisterna carica di gas si ribalta tra Valfabbrica e Pianello

Autista portato al Santa Maria della Misericordia di Perugia | Vigili del fuoco sul posto
Gio, 25/06/2015 - 13:07

Condividi su:


Un’autocisterna carica di gas, con circa 40mila litri di gpl si è ribaltata questa mattina nel tratto di strada tra Pianello e Valfabbrica, lungo la SS 318. In base ad una prima ricostruzione, il mezzo pesante, probabilmente dopo il contatto con un altro mezzo, è sbandato rovesciandosi sul fianco e bloccando l’intera strada. L’autista seppur non grave è stato trasportato all’Ospedale di Perugia dal personale del 118 intervenuto sul posto insieme alla Polizia Municipale di Perugia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con dieci unità con 3 mezzi, inclusi i reparti speciali dell’NBCR (Nucleo Radiologico e Chimico). Per la rimozione del mezzo pesante saranno necessarie diverse ore di lavoro: dovranno infatti essere prima eseguite le operazioni di travaso del gas in altra autocisterna, per poi sollevare con un’autogrù il mezzo incidentato, liberando la così la sede stradale.

La zona è stata isolata e messa in sicurezza per evitare che possa essere  provocato, dai non addetti ai lavori l’innesco della miscela di gas in aria. I vigili del fuoco con appositi rilevatore di gas stanno effettuando il  monitoraggio in continuo dell’area circostante alla autocisterna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!