Auto in via del Municipio e cassonetti per la differenziata, i socialisti presentano 2 mozioni - Tuttoggi.info

Auto in via del Municipio e cassonetti per la differenziata, i socialisti presentano 2 mozioni

Redazione

Auto in via del Municipio e cassonetti per la differenziata, i socialisti presentano 2 mozioni

Gio, 21/03/2013 - 13:38

Condividi su:


Presentate due interpellanze da parte del Gruppo Consigliare del Partito Socialista Italiano. I documenti, firmati dal capogruppo Enzo Alleori e indirizzati al Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori e al Sindaco Daniele Benedetti, riguardano il traffico veicolare in via del Municipio e i cassonetti per la raccolta differenziata.

Nell'interpellanza riguardante via del Municipio si fa riferimento al “traffico di veicoli non consono per una strada di interesse turistico di collegamento tra la Rocca e la sottostante Piazza del Mercato” e si chiede di “conoscere gli intendimenti da adottare per eliminare tali inconvenienti” ripristinando “la preesistente colonnina con lucchetto” per impedire il transito delle macchine.

La seconda riguarda il “tratto di strada tra via del Tiro a Segno e l'ingresso con via dei Monasteri”, dove si riscontra “la necessità di riposizionare i presenti cassonetti per la raccolta differenziata per evitare difficoltà di sicurezza per il traffico dei veicoli provenienti da via dei Monasteri”.

“L'inconveniente si è venuto a verificare con gli ultimi eventi meteorologici, che ha visto una grossa quantità di acqua piovana con diversi materiali che hanno trovato ostacolo da tale presenza dei cassonetti, provocando difficoltà nella defluizione dell'acqua”. Il capogruppo Alleori chiede “di conoscere gli intendimenti per eliminare tale inconveniente per la sicurezza stradale dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!