Sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica la mostra ad ingresso gratuito “Aura et Essentia” in corso presso la Biblioteca delle donne “Laura Cipollone” in via Mazzini (traversa della centralissimo Corso Vannucci) che costituisce uno degli spazi più significativi del Centro Pari Opportunità.
Una mostra a dir poco unica dal momento che unisce alle inedite opere pittoriche dell’artista Monia Romanelli (pittrice, attrice e doppiatrice) una immersione sensoriale realizzata dalla gemmologa e wellness designer Miriam Meldolesi, che per l’occasione ha realizzato una stazione olfattiva di essenze botaniche e floreali che accompagneranno i visitatori durante il percorso espositivo.
Un mix in cui tutti i sensi vengono “accesi” per questa mostra realizzata da donne e dedicata alla bellezza della femminilità, alla forza e fragilità delle donne che, nonostante gli ultimi decenni di lotte e rivendicazioni, non hanno ancora appieno guadagnato la parità rispetto al genere maschile.
La mostra, che è stata presentata al pubblico da Simona Esposito (nella foto in home page con le due artiste), resterà aperta (ingresso gratuito) fino al prossimo 8 giugno tutte le mattine nei giorni feriali e di pomeriggio su prenotazione (per info telefonare al numero 0755046901).
L’attenzione del pubblico e delle istituzioni ha consentito di avviare importanti contatti per rendere la mostra itinerante in altre regioni d’Italia.
© Riproduzione riservata