Augusto Mariotti conclude il Master Internazionale con una tesi sul Judo Paralimpico - Tuttoggi.info

Augusto Mariotti conclude il Master Internazionale con una tesi sul Judo Paralimpico

Redazione

Augusto Mariotti conclude il Master Internazionale con una tesi sul Judo Paralimpico

Ven, 16/11/2012 - 13:22

Condividi su:


Ennesimo risultato del Prof. Augusto Mariotti, fondatore e Maestro di Judo, della Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate di Città di Castello, che presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata in Roma ha concluso il Master Internazionale, discutendo una tesi, inerente “Il Judo……Paralimpico”.

Master internazionale, che ha preso l’avvio nell'anno accademico 2010/2011, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata (Roma), denominato: “Teaching and Coaching Judo”, in collaborazione con la Federazione Italiana Judo,Lotta, Karate ed Arti Marziali ( FIJLKAM) con la partnership della European Judo Union (EJU) e sotto l’alto patronato del Consiglio Regionale del Lazio.

Il Master, ad articolazione mista “web based”, con stage pratici ed esami in Facoltà, aveva lo scopo di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari teorico pratiche a professionisti di Judo, di preparali in modo avanzato nelle problematiche dell’ insegnamento del Judo per Adulti/Anziani, Bambini /Adolescenti, e di costruire inoltre la nuova figura professionale del moderno Coach di Judo “Knowledge Based“ essenziale nella conduzione e controllo di performance ad alto livello come Olimpiadi e Campionati del Mondo.

Con la conclusione del Master agli iscritti viene rilasciato il diploma di Master Universitario di I livello “Teaching and Coaching Judo”, ed agli aventi diritto in possesso dei requisiti FIJLKAM e UEJ, come nel caso del Maestro Augusto Mariotti, anche il Diploma Internazionale di 6° livello, rilasciato direttamente dall’UEJ (Unione Europea Judo) “Specialised Teacher for Children, for Adult and High Performance Coach”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!