Auguri a nonna Giulia 'Adele' Passeri, nuova centenaria di Gubbio - Tuttoggi

Auguri a nonna Giulia 'Adele' Passeri, nuova centenaria di Gubbio

Redazione

Auguri a nonna Giulia 'Adele' Passeri, nuova centenaria di Gubbio

Dom, 08/01/2012 - 08:05

Condividi su:


Auguri a nonna Giulia 'Adele' Passeri, nuova centenaria di Gubbio

Dall’8 gennaio 1912 all’8 gennaio 2012 e’ passato un secolo, del quale ha subito e visto praticamente tutto. La distruzione delle due guerre, la meraviglia della rinascita e quei piccoli e grandi cambiamenti che rendono irrinunciabile la vita.

Auguri a Giulia Passeri, meglio conosciuta come Adele, nata e residente a Bellugello di Biscina, nel Comune di Gubbio. Minuta ed infaticabile, ha dovuto e saputo riempire il ruolo di casalinga con significati diversi dalla ‘limitatezza’ storicamente lamentata, coadiuvando il marito nel lavoro dei campi. Pur nella durezza di condizioni di vita comuni a molti, dalle quali affrancarsi era un punto d’orgoglio, non ha mai rinunciato ad essere un membro attivo della sua piccola comunità. Presente nelle attività della Parrocchia ed in quelle ricreative, volute, soprattutto in anni non facili, per dimenticare affanni personali e creare occasioni di condivisione, ha saputo trarre forza dalla sicurezza degli affetti e della fede. Ancora oggi la sua linfa è rappresentata dalla famiglia d’origine, ha fratelli longevi quasi come lei, al pari del figlio Massimo, della nuora e dei nipoti, i quali, all’aumentare dell’età anagrafica, hanno deciso di considerare nonna Giulia ‘la saggia’, tenendo in gran conto le opinioni che ancora esprime. Insieme a loro, c’è anche un Paese intero, Bellugello di Biscina, a stringersi accanto a lei nel più forte abbraccio di Buon Compleanno.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!