Due incontri da non perdere con ospiti di eccezione nell'ambito della rassegna culturale “Il libro parlante”. Domani alla rassegna prenderà parte Corrado Augias, giornalista e scrittore, che nel 2010 ha pubblicato “I segreti del Vaticano. Storie, luoghi, personaggi di un potere millenario “. Lunedì 21 sarà invece la volta di Vittorio Sgarbi, l'eclettico personaggio che ha scritto nell'anno in corso “Viaggio sentimentale nell'Italia dei desideri”.
Il libro parlante, è una rassegna di incontri con scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un'atmosfera simpatica ed informale. L'organizzazione come sempre e' della Libreria dei Sette in collaborazione con il Comune di Orvieto e l'agenzia di Promozione turistica dell'Umbria. Gli incontri, introdotti da sindaco di Orvieto Toni Concina, si terranno nell'atrio del Palazzo dei Sette in uno spazio allestito per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.
Anche questa volta verranno proposti autori che, se pur distanti tra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell'essere dei grandi comunicatori,capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura.
venerdì 17 dicembre ore 18,00 Corrado Augias
lunedì 21 dicembre ore 21,00 Vittorio Sgarbi